venerdì 11 aprile 2014

Rinnoviamo la camera da letto !


E' ufficiale, la primavera è arrivata! 
Si è fatta vedere piano piano, ma nonostante ciò l'abbiamo riconosciuta dalle primule fiorite nei prati e le tipiche farfalle gialle.
Abbiamo spento il riscaldamento e abbiamo riposto nell'armadio cappotto e piumino.
Non so voi, ma io affronto il passaggio dai mesi invernali a quelli primaverili con un entusiasmo quasi infantile; le giornate si allungano, il sole inizia a farsi sentire e finalmente possiamo indossare quel vestito leggero che ci piace tanto!
Ma non giriamoci attorno, lo sappiamo tutte...la stagione appena iniziata ha anche un altro aspetto, molto meno piacevole....le pulizie di primavera!!
Ogni anno ci ripromettiamo che sarà l'ultima: non sprecheremo più il nostro tempo per rendere la casa "uno specchio", tanto poi nessuno se ne accorge...
Ma chi vogliamo ingannare?
Ci basteranno tre giorni di sole consecutivi e saremo pronte, armate di guanti e detersivi rivolteremo ogni angolo nascosto.
È inevitabile, fa parte della nostra natura di perfezioniste...ma allora perchè non unire l'utile al dilettevole?
Quest'anno pulizia sarà sinonimo di cambiamento, dopo aver incerato i pavimenti e fatto il cambio stagionale negli armadi, basterà ancora un piccolo sforzo e con pochi accorgimenti potremmo divertirci a rinnovare la nostra camera da letto!

Io ho pensato a due soluzioni, Romantica...

Parure copripiumino double face  a pois e righe nei toni del naturale per il letto e al posto del classico comodino Set tavolini in legno. Come scendi letto un Tappeto vintage.

Per tenere i vestiti in ordine e pronti per una nuova giornata, Stendino retrò in metallo.

Oppure Country Chic...

Un bellissimo motivo floreale per il Copripiumino patchwork, e per una rilassante colazione a letto il pratico Vassoio con cassetto in bambù e il coordinato da The in ceramica

Un tavolino con cassetto libro , la simpatica Lampada gufo  pe illuminare le vostre letture  e come scendiletto un morbido Tappeto floccato

Sono molto indecisa, perchè in verità mi piacciono entrambe le soluzioni  per rinfrescare la mia camera...aiutatemi voi a scegliere l'allestimento ideale e scoprite molte altre ispirazioni per la vostra camera da letto nel catalogo "Festa del Bianco" .
Aspetto i vostri consigli...

5 commenti :

  1. che meraviglia!!!

    RispondiElimina
  2. I fiori freschi sono il vero tocco primaverile che non farò più mancare nelle prossime settimane!

    RispondiElimina
  3. Bellissima la lampada Gufo!!!!!

    RispondiElimina
  4. Bellissima la country chic!!!

    RispondiElimina
  5. Voglio il copriletto a pois!!

    RispondiElimina