mercoledì 16 aprile 2014

La tavola di Pasqua: Papaveri e Papere


Ho sempre pensato che Pasqua fosse un'ottima occasione per riunire tutta la famiglia, anche se il  famoso proverbio afferma l'opposto..."Natale con i tuoi, Pasqua con chi vuoi"!
Detti popolari a parte, quello che conta veramente è festeggiare con le persone giuste (regola da seguire sempre!), se poi le due cose coincidono allora tanto meglio.
Io per non dimenticare nessuno, a Pasqua riunisco parenti e amici, una piacevole confusione per rendere la giornata ancor più divertente e spensierata.
La Pasqua è senza dubbio sul podio tra le mie festività preferite, anzi, per certi versi ha una marcia in più!
Vi spiego meglio...mi piace come il Natale, ma apprezzo maggiormente il suo carattere informale e rilassato, insomma paragonandola al mondo della moda la definirei più casual...

Tutto ispirato alle papere: Tovaglia, servizio Piatti  e Portatovaglioli
L'avrete capito, ho una vera passione per le feste in generale, stimolano la mia fantasia e posso dar sfogo alle mie aspirazioni artistiche; i preparativi sono il pretesto perfetto per  sperimentare nuove idee e progetti creativi.
Niente però è lasciato al caso, ogni particolare riceve la giusta attenzione: l'allestimento della tavola, l'ideazione di un menù originale adatto a tutti, la creazione di insoliti segna posto (magari da regalare agli ospiti) e infine come ciliegina sulla torta la preparazione di un centro tavola scenografico.
In questo periodo tutto ciò mi risulta più facile del solito, perchè a Pasqua l'ispirazione è ovunque: uova, gallinelle, coniglietti e colombe divertenti e colorati, è impossibile non farsi contagiare!
E così il tema di quest'anno sarà "Papaveri e Papere", cercherò di stupire i miei ospiti  con una tavola originale e un menù gustoso.
Come dolce, per rimanere in tema, preparerò dei mini-muffin al limone e semi di papavero e a fine pasto li presenterò sull'alzatina di Euronova così ogni ospite potrà servirsi a suo piacemento.
Molto presto nella mia rubrica di cucina troverete questa deliziosa ricetta da preparare con lo stampo per muffin di Euronova!
Quasi dimenticavo...Buona Pasqua!!

Candeliere uccellino


Nessun commento :

Posta un commento