lunedì 5 maggio 2014

Un caffè con le amiche


Non c'è niente di meglio che un caffè con le amiche.
E' quasi un rituale, tutte insieme, con una tazza fumante tra le mani, magari con qualche biscottino preparato in casa e raccontarsi.

E non importa se il caffè finisce in fretta, perchè il suo aroma resterà nell'aria e la tazzina vuota rimarrà lì sul tavolo fino ai saluti, quando le amiche torneranno a casa.
Qualche anno fa era tutto più facile, si usciva spesso e si stava sempre insieme.
Le cose però cambiano con il passare degli anni, il lavoro e poi la famiglia riempiono le nostre giornate, ma tutto ciò non deve essere un motivo sufficiente per rinunciare a quelle chiacchiere che tanto amiamo.

Le occasioni bisogna crearle.
E così è nata l'idea di questo pomeriggio, un appuntamento diventato una regola, a cui nessuna vuole mancare.


Il caffè ovviamente è il pretesto, poi vengono i racconti, le risate, le confidenze e le discussioni. Per un'ora sembra quasi di tornare indietro nel tempo.
Per rendere ancor più speciale il nostro incontro, non mancano mai dei dolcetti, veloci da preparare, per rendere il pomeriggio ancora più dolce (alla faccia di diete e bilance!).

Questa volta ho preparato dei dolci tipici piemontesi: i Baci di dama e presto vi rivelerò la mia ricetta nella rubrica di cucina.
Ormai conosco a memoria i gusti delle mie amiche in fatto di caffè (e non solo), Sara la vuole con zucchero di canna, Katia amaro, per Giulia doppia razione, Letizia decaffeinato e Simona con un po' di latte.

Per personalizzare ogni richiesta ho scelto le bellissime tazzine con inserto al silicone di Euronova e a ogni amica ho assegnato un colore!
Come vedete ci vuole poco, e allora buon caffè con le amiche anche a voi!



2 commenti :

  1. Meravigliose queste tazzine!! Le voglio!

    RispondiElimina
  2. Grazie Airin, le trovi sul nostro sito http://www.euronova-italia.it/it/offer.htm?pr=68057, sono davvero belle e soprattutto molto pratiche!

    RispondiElimina