domenica 8 giugno 2014

Smoothies alla fragola e frutti di bosco


Anche se mancano ancora due settimane, questo week end abbiamo assaporato una prima e graditissima parentesi estiva.

Il sole improvvisamente ci ha fatto sentire la prepotenza dei suoi raggi, e noi ne abbiamo subito approfittato per stare all'aria aperta e prendere un po' di tintarella.

Le giornate si allungano, e anche se le vacanze sono lontane, si respira nell'aria voglia di freschezza e leggerezza, e questo vale anche per i nostri pasti.
Riviste e televisione infatti, ci ricordano insistentemente che è arrivata l'ora della fatidica "prova costume" e ci propongono diete e soluzioni last minute.

Io non credo che in poche settimane si possa rimediare agli eccessi dell'inverno passato, e soprattutto non credo ai miracoli sulla bilancia, ma questo è sicuramente il periodo giusto per iniziare a mangiare più leggero e soprattutto più sano!
Per una golosa come me non è certo facile rinunciare a un dolcetto a fine pasto, ma ho trovato un'alternativa davvero gustosa che non manca mai sulla mia tavola in estate: gli Smoothies!

Gli Smoothies sono una versione più light del frullato, mantengono inalterato il sapore della frutta e soprattutto sono molto rinfrescanti.
Sono ideali per una sana merenda oppure servirti a fine pasto al posto del dolce, si preparano in pochi minuti e hanno pochissime calorie, per favorire la corsa, dell'ultimo momento, alla prova costume.

Provateli, e poi fatemi sapere come è andato il vostro esordio in spiaggia!!



Smoothies alla fragola e frutti di bosco

Tempo di preparazione: 10 minuti

Accessori cucina Euronova

Lista della spesa
(per 6 persone)
100 gr di fragole
100 gr di more e lamponi
1 banana
150 ml di succo di mela

Preparazione

La sera precedente lavate e riponete fragole e frutti di bosco nel congelatore.

Mettete nel Frullatore multifunzioni le fragole intere, mezza banana tagliata a pezzetti e 75 ml di succo di mela.
Frullate tutto per circa un minuto.

Ripetete la stessa operazione con gli ingredienti rimasti.

Servite i vostri smoothies in bottigliette di succo di frutta o in contenitori di vetro.
Se volete potete aggiungere 2 cucchiaini di zucchero.






2 commenti :

  1. Coloratissimi, buonissimi, sani e rinfrescanti... Da provare!!

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    Risposte
    1. Grazie Irene! Tra poco posterò anche la versione detox!!!

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