lunedì 29 febbraio 2016

Porta in casa la primavera in multicolor!



Il ciclone Golia imperversa sull'Italia.

Per chi come me si era illuso che fosse già arrivata la primavera, è stata una cocente delusione.

Nonostante il calendario fosse ancora fermo a febbraio, le giornate calde e soleggiate della scorsa settimana mi avevano già proiettato verso la bella stagione.

Invece fuori piove, il cielo è grigio e la poca luce ci ricorda che non ci siamo ancora lasciati l'inverno alle spalle.

Non c'è nessun Davide che posso vincere contro il gigante Golia, almeno in questi ultimi giorni.

Ma non vale la pena scoraggiarsi per così poco, e vista la "reclusione" forzata, ieri, per la mia domenica in casa, ho deciso di portare un anticipo di primavera. Provate anche voi e vedrete quanto il vostro umore ne guadagnerà!

Ma andiamo con ordine: per affrontare le giornate di pioggia è necessario partire col piede giusto sin dalla colazione!


Un set americano multicolor, brioso e allegro, tè o caffè e qualche biscotto al cioccolato. 

Assaporate ogni cosa lentamente e godetevi l'esplosione di colore.

Se poi volete esagerare, portate (o meglio fatevi portare) la colazione a letto!


Un vassoio con le gambe è tutto ciò che vi serve per una perfetta colazione a letto.

Prendetevi tutto il tempo possibile, non fatevi condizionare dalla fretta e dalle incombenze domestiche, lasciate che il tempo scorra, guardate la pioggia cadere e gustatevi in silenzio il rumore delle gocce che cadono sui tetti.

La mia giornata in multicolor prosegue con un libro letto ancora sotto le coperte, un film in compagnia del camino acceso e una merenda dolcissima.

Concludo la mia giornata portando in tavola un servizio di piatti colorato, un runner multicolor e un bicchiere di vino per scaldare questa "finta" primavera casalinga!


Dal nostro Shop

2 commenti :

  1. Qui ancora freddo, acqua e bufera...che tristezza!
    Ho proprio bisogno di un pò di colore per tirare su l'umore! Avevo visto questo servizio di piatti sul catalogo on line e devo dire che mi tentano parecchio....unico mio dubbio: l'abbinamento con i tessili! Ma queste tovagliette/runner, sono in vendita sul catalogo?

    In attes ache arrivi la primavera anche fuori, l'ho portata in casa, rinnovando tende e copridivani in stile shabby chic...tutto firmato Euronova, ovviamente! Posso inviarti qualche foto per condividere con te e le altre amiche del blog questo "restyling" del quale sono davvero soddisfatta!?
    Grazie ancora e a presto!
    P.S. Siamo in attesa di qualcuna delle tue appetitose ricette...magari qualche suggerimento per la tavola di Pasqua...meglio se VEGAN! ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Irene, qui è spuntato un timido sole...non vedo l'ora di vedere le tue foto! Mandale al mio indirizzo mail euronovablog@gmail.com
      Io i piatti li ho e li uso tutti i giorni! Li abbino a una tovaglia color naturale, ma anche al runner multicolor che hai visto nel post (in vendita sul catalogo di febbraio) e mi piace moltissimo il colpo di colore (nonostante io abbia una sala da pranzo molto shabby)!
      Sto preparando delle cose carine per Pasqua, spero di non deludere le aspettative....aspetto i tuoi commenti!
      Marina

      Elimina