lunedì 2 maggio 2016

Porta in casa la primavera!


Se penso alla primavera il primo pensiero va ai fiori, in particolare a primule e violette, e poi al sole, ai pic-nic, alle gite fuori porta, alla bicicletta e alle farfalle!

Non so se sia una credenza popolare o solo un gioco per incantare i bambini, ma da sempre per me, la farfalla gialla indica il cambio stagione e proprio da qui nasce il desiderio di portare la primavera anche in casa: l'atmosfera di leggerezza e vivacità, una fresca eleganza e una ricercata cura per i dettagli. 

Per portare in casa la primavera non è necessaria una grande "rivoluzione", sono sufficienti materiali naturali e una tavolozza di colori delicati che si materializzano nei tessuti di casa.



Il divano diventa il protagonista assoluto e il colore il suo alleato: le nuance sono quelle pastello, da abbinare a fondi neutri ma nelle mille tonalità che vanno dal bianco opaco al tortora.

Per i più estrosi il consiglio è di osare tessuti colorati e con stampe originali dedicate alla stagione.

Anche gli accessori sono importanti per il restyling e i cuscini possono essere di grande aiuto per portare in casa la primavera: colorati e con stampe di fiori e animali, conferiscono carattere e personalità a tutti gli ambienti.



Ma vivacità e colore della primavera passano anche per la tavola. Se il vostro servizio di piatti è di porcellana bianca, l'ideale è abbinarci una tovaglia colorata.

Io ho scelto un runner con stampa "farfalle" per una sferzata di colore ed energia già a colazione.

E voi da dove iniziate?


Dal nostro shop

Coperture Farfalle da € 19,99

Nessun commento :

Posta un commento